Sabato 12 e 13 novembre – VENEZIA, SAN MARCO in notturna!

VENEZIA SAN MARCO in notturna

a cura di Carlotta Collarin, archeologa e storica dell’arte

12 novembre – partenza da Pavia; arrivo a Venezia Santa Lucia; trasferimento a piedi all’AC Hotel Venezia***; navigazione in Canal Grande in taxi acqueo privato.

Pranzo libero in Piazza San Marco; a seguire, passeggiata nei sestieri di San Marco e Castello (Santa Maria Formosa, San Zanipolo, Santa Maria dei Miracoli, San Giovanni Crisostomo), con passaggio da Rialto e rientro in hotel.

Ore 20:00 trasferimento in motoscafo privato per la visita serale in esclusiva alla Basilica di San Marco; rientro in hotel previsto per le ore 22:45 circa

13 novembre – Ore 9:00 passeggiata nel sestiere del Dorsoduro (Ponte dell’Accademia, ponte dei pugni) e visita alla Scuola Grande di San Rocco (capolavori del Tintoretto).

Pranzo libero nei tipici bàcari intorno a Campo Santa Margherita. Nel primo pomeriggio, visita alla Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, una delle più belle chiese veneziane, con opere di Giovanni Bellini e Tiziano (sestiere di San Polo) e tempo libero; ritrovo in Hotel e trasferimento a piedi in Stazione Santa Lucia per  rientro a Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *